Ispezioni metrologiche nel settore Energetico ed Aerospaziale

Ispezioni metrologiche nel settore Energetico ed Aerospaziale

26 settembre dalle 09:00 alle 12:30 presso AQM

 

Nell’ambito delle attività legate all’ AQM&PARTNERS EHXIBITION YEAR, AQMCREAFORM, affermata azienda per lo sviluppo, produzione e commercializzazione di misurazioni 3D portatili e tecnologie di analisi all’avanguardia, sono lieti di presentare l’evento Ispezioni metrologiche nel settore Energetico ed Aerospaziale.

Durante questo workshop verrà spiegato come misurare con precisione parti come gomiti, ugelli, testate di recipienti a pressione, fondi di serbatoi e valvole ed eseguire ispezioni di flap e spoiler, l’analisi degli incidenti o la manutenzione programmata regolamentare.

Le tecnologie di scansione 3D Creaform consentono ad operatori, responsabili del QA/QC e della manutenzione di impianti, di effettuare controlli accurati al fine di garantire la qualità delle parti fabbricate e l’integrità dei beni, individuando la causa di eventuali problemi rilevati durante le ispezioni. Tali misurazioni sono oggettive e non dipendenti dall’esperienza e dalle capacità dell’operatore.

In combinazione con gli scanner 3D, Creaform ha implementato anche la nuova piattaforma software VXintegrity con moduli specifici dedicati al settore energetico e aerospaziale, per consentire ai responsabili di effettuare valutazioni rapide e tempestive.

Durante il  workshop ci sarà l’opportunità di discutere con esperti di esigenze e progetti specifici, e di assistere a sessioni pratiche.

 Contenuto

Presentazione di AQM e le loro soluzioni metrologiche
Presentazione delle soluzioni Creaform dedicate al settore energetico e aerospaziale.
Presentazione di casi studio HYDRO SAFETY Engineering: “Infrastrutture nel campo idroelettrico – misure e valutazioni” – Relatore: Ing. Ruben Sadei
Dimostrazione pratica dal vivo della tecnologia di misura portatile
Networking con aziende

Metodi

Contributo di esperti, presentazione di buone pratiche, metodi e strumenti, discussione case study e scambio di esperienze

Come trarrai vantaggio da questo seminario?

Imparerai quali sono le ultime tendenze e innovazioni nel campo delle tecnologie di misura e come puoi utilizzarle per le tue applicazioni. Imparerai come altre aziende hanno risolto con successo le loro sfide metrologiche.

Gruppo target

Metrologo
Caposquadra QA
Manager di produzione
Progettisti
Responsabile dell’innovazione
Responsabili NDT
Gestori patrimoniali
Responsabili MRO

Richiesta Informazioni

Trattamento dei Dati Indentificativi *

15 + 4 =