Seeding The Future - AQM e COMAU Insieme a FUTURA EXPO

Seeding the Future: AQM e COMAU Insieme a FUTURA EXPO

 

04 Ottobre 2022

 

FUTURA EXPO – BRIXIA FORUM Via Caprera, 5 Brescia – Stand M&T 9

 

Seeding the Future: AQM e COMAU Insieme a FUTURA EXPO – Grazie alla recente collaborazione tra AQM e COMAU Academy, sono organizzate presso FUTURA EXPO di Brescia dal 02 al 04 ottobre diverse sessioni di gamification tecnologica, ovvero un’esperienza immersiva nella tecnologia attraverso l’utilizzo del robot e.DO di COMAU.

In particolare Martedì 4 ottobre, dalle 15:00 alle 17:00, è prevista una sessione speciale di e.DO Experience, riservata alle aziende Confindustria, in concomitanza con l’assemblea pubblica prevista per le 17.30.

Trattasi di un’esperienza di gamification tecnologica, un’esperienza di relazione uomo-tecnologia per lavorare in team, elaborare strategie, affrontare gli imprevisti, imparare dall’errore, gestire il tempo, coordinarsi e confrontarsi con gli altri per sviluppare il nuovo mindset per lavorare nell’epoca della quarta rivoluzione industriale e della trasformazione digitale.

Un’occasione unica per provare nuove metodologie di didattica esperienziale, di approccio tecnologico , di sperimentare l’innovazione dell’apprendimento, che sarà implementata in pianta stabile sul nostro territorio, fruibile, a seconda degli obiettivi formativi, da studenti, universitari, manager, Executive per acquisire le giuste capabilities per lavorare nel futuro.

SOLO 25 posti disponibili, PRENOTA la tua partecipazione GRATUITA compilando il seguente modulo: 👇

Open House WEAREAM

Open House WEAREAM

Il nuovo Centro di Competenza in Tecnologie Additive e Metallurgia delle Polveri per l’Industria, l’Economia Circolare e la Ricerca Competitiva
30 e 31 gennaio presso la sede di AQM, via Edison 18, Provaglio d’Iseo.

GREEN LINE – Per un Futuro Sostenibile

GREEN LINE – Per un Futuro Sostenibile

GREEN LINE – Per un Futuro Sostenibile  WEBINAR GRATUITO 5 DICEMBRE DALLE ORE 9:30 ALLE 11:00 ON LINE   Comprendere in che modo le proprie attività di progettazione ed i propri prodotti influiscono sull’ambiente. Costruire la conformità come un vincolo...

AQM – la Qualità Partecipata

AQM – la Qualità Partecipata

A conclusione dell’anno di eventi organizzati per la celebrazione del 40° dalla sua fondazione, un incontro per far conoscere e trasmettere meglio all’esterno il contributo che AQM, forte del suo passato e della capacità di saper evolvere e scoprire con maturità ed equilibrio strade nuove, ha dato e può dare allo sviluppo economico e sociale in questi tempi di forti transizioni: transizione ambientale, energetica, tecnologica, tutte straordinarie per intensità e concomitanza, che per essere affrontate nella direzione giusta richiedono punti di riferimento chiari, concreti ed affidabili.

Ispezioni metrologiche nel settore Energetico ed Aerospaziale

Ispezioni metrologiche nel settore Energetico ed Aerospaziale

Nell’ambito delle attività legate all’ AQM&PARTNERS EHXIBITION YEAR, AQM e CREAFORM, affermata azienda per lo sviluppo, produzione e commercializzazione di misurazioni 3D portatili e tecnologie di analisi all’avanguardia, sono lieti di presentare l’evento Ispezioni metrologiche nel settore Energetico ed Aerospaziale.

Gilardoni: Storia e Futuro degli Ultrasuoni

Gilardoni: Storia e Futuro degli Ultrasuoni

La Tecnologia ad ultrasuoni è ampiamente utilizzata nelle industrie metallurgiche, nel settore ferroviario e navale, Oil&Gas per il controllo non distruttivo di numerosi componenti.
Nell’ambito dell’AQM&Partners exhibition year, Gilardoni, presenta il nuovo rivelatore ad ultrasuoni: il FebUS, che ha unito l’esperienza, l’affidabilità e la qualità dei rivelatori e ha introdotto importanti innovazioni.

Trattamenti Termici e Superficiali nel Prossimo Futuro

Trattamenti Termici e Superficiali nel Prossimo Futuro

Se sei interessato al trattamento dei metalli, non puoi perdere questo incontro, organizzato con Pasello Trattamenti Termici nell’ambito dell’AQM&Partners Exhibition year, che rappresenta una facile occasione di aggiornamento sui cambiamenti in corso e quelli previsti nel prossimo futuro.

Richiesta Informazioni

Trattamento dei Dati Indentificativi *

10 + 6 =