Formazione certificata Fonderie: HPDC School e LPDC School

Formazione Certificata per le Fonderie: HPDC School e LPDC School ai Blocchi di Partenza

“Pronti, partenza via”! E’ sta avviata la quarta edizione della Scuola di Pressocolata HPDC School, organizzata in Piemonte presso Endurance Foa Spa, a Chivasso, in provincia di Torino. Si riconferma l’interesse per la formazione certificata dedicata alle fonderie, l’HPDC per questa edizione ha voluto rispondere alle richieste del mercato piemontese, che hanno intrapreso il percorso di 402 ore, sponsorizzato dal Gruppo Endurance e MCS Facchetti e supportato da Brondolin, Karberg & Hennemann e Meccanica Pierre.

Didattica frontale in aula, lezioni teoriche e dimostrazioni operative, di cui il 10% in modalità di formazione blended learning (apprendimento ibrido) e/o strumenti di autoformazione. Come per le precedenti edizioni, i temi affrontati spazieranno dalla metallurgia agli impianti e macchine, dalla progettazione del sito produttivo alla conduzione e controllo del processo, fino al sistema qualità, sicurezza e ambiente.
Confermato anche l’interesse per un settore più di nicchia e in crescita, quello della Bassa Pressione che il 6 marzo ha avviato il percorso didattico per gli studenti della seconda edizione della Scuola di Colata in Bassa Pressione LPDC School, integrata con moduli sulla colata a gravità in conchiglia sponsorizzata da Gilardoni Spa e supportata da LPM Spa.
Le lezioni si svolgono prevalentemente nelle giornate di venerdì e sabato. La docenza è sviluppata da professionisti con lunga esperienza operativa nel settore della pressocolata, metallurgisti e specialisti di AQM. Svariate lezioni sono sviluppate dagli esperti di aziende specializzate nelle lavorazioni e realizzazione dei prodotti e servizi collegati al mondo dell’HPDC e LPDC.

Per maggiori informazioni su entrambi i percorsi formativi: www.scuoladipressocolata.it

Segreteria didattica di CSMT – T: 030 6595110 | E: formazione@csmt.it

Segreteria didattica di AQM – T: 030 9291782 | E: formazione@aqm.it

Corso Pressocolata Blended Edition PIEMONTE

Corso Colata Bassa Pressione – LPDC e Gravità in Conchiglia

Richiesta Informazioni

Trattamento dei Dati Indentificativi *

Trattamento dei Dati Particolari

9 + 5 =