Avviso 5/2022 Fondimpresa con Contributo Aggiuntivo

 

Nuova opportunità di finanziamento con  l’Avviso 5/2022 Fondimpresa per la realizzazione di Piani formativi rivolti esclusivamente alle donne di tutte le età e ai lavoratori Over 50 delle PMI aderenti con un saldo attivo e un accantonamento medio annuo, al lordo degli eventuali utilizzi per piani formativi, non superiore a euro 10.000,00.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani (aziendali o interaziendali) presentati sul “Conto Formazione” per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda, sulla base del maturando iniziale dell’anno in corso. Non è previsto l’utilizzo dei voucher formativi.

La formazione da erogare deve essere progettata per conoscenze e competenze , ad eccezione delle azioni formative per conformarsi alla normativa nazionale obbligatoria (es. sicurezza) ammesse nella misura massima del 20% delle ore di formazione.

Tra i destinatari del Piano possono essere inclusi anche i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni, anche in deroga e gli apprendisti anche per attività formative obbligatorie previste dal loro contratto nel rispetto delle condizioni dell’Avviso ed in particolare nel limite del 20% delle ore di formazione previste e valide nel Piano formativo.

Possono beneficiare del contributo esclusivamente le PMI in possesso dei requisiti dell’Avviso che non hanno presentato alcun Piano a valere sugli Avvisi 2/2020 e 3/2021 di Fondimpresa, fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto. Non rientrano tra le cause di esclusione i piani presentati su Avvisi del Conto di Sistema.

La presentazione delle domande sarà consentita dal 30 settembre 2022 fino al 30 dicembre 2022.

Lo staff di AQM è a disposizione per la valutazione dell’opportunità, la progettazione, presentazione e rendicontazione del piano.

Per ulteriori informazioni contattare: la d.ssa Sara Schivardi (tel. 0309291775) progettifinanziati@aqm.it

AQM Promuove la Sostenibilità nel Settore dei Trattamenti Termici

AQM Promuove la Sostenibilità nel Settore dei Trattamenti Termici

AQM ha recentemente ospitato l’evento “La Sostenibilità per il Settore dei Trattamenti Termici: Sfide e Opportunità”. Questo incontro ha visto la vasta partecipazione di esperti del settore e professionisti interessati a comprendere meglio l’impatto ambientale dei trattamenti termici e a esplorare le strategie per promuovere una maggiore sostenibilità.

Team Building AQM

Team Building AQM

Un’avventura all’insegna del lavoro di squadra, del divertimento e della natura
Nelle scorse settimane, il team AQM ha vissuto un’esperienza di team building davvero speciale nella splendida cornice dei vigneti della Franciacorta.

Confermato il Board di AQM

Confermato il Board di AQM

Un 2023 ricco di soddisfazioni e un 2024 pieno di conferme e prospettive. Si è tenuto il 7 maggio scorso il primo Consiglio di amministrazione di AQM srl seguente l’assemblea dei soci AQM del 17 aprile, che ha visto l’ingresso di 2 nuovi consiglieri: Marco Mariotti per CONFAPI Brescia e Francesco Guidi per A2A SPA.

Superato Audit di Riaccreditamento MATERIAL TESTING NADCAP

Superato Audit di Riaccreditamento MATERIAL TESTING NADCAP

AQM conferma il suo impegno per la massima qualità e affidabilità nel settore aerospaziale, superando con successo l’audit di riaccreditamento NADCAP per prove metallografiche, prove meccaniche e ottenendo l’accreditamento per Near Surface Examinations – Oxidation/Corrosion – IGA, IGO.

Richiesta Informazioni

Trattamento dei Dati Indentificativi *

14 + 10 =