avviso 4 2023 green transition e circular economy

Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy

Con l’Avviso n. 4/2023 “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy nelle imprese aderenti, Fondimpresa finanzia piani condivisi rivolti alla formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di Trasformazione Green o di Economia Circolare nell’ambito delle proprie attività.

Il Piano formativo finanziato deve avere ad oggetto esclusivamente i seguenti ambiti:

  1. Progetti o interventi di Trasformazione Green nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione, la formazione del personale interessato.
  2. Progetti o interventi di Economia Circolare nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione, la formazione del personale interessato.

AQM sta presentando un progetto riservato alle aziende lombarde aderenti a Fondimpresa sulle strategie ESG, le tecnologie abilitanti per la riduzione dell’inquinamento e la digitalizzazione green.

Le domande di finanziamento possono essere richieste direttamente dalle aziende aderenti o per il tramite di enti qualificati Fondimpresa quali AQM a partire dal 14 novembre 2023.

Per maggiori informazioni scrivere a Nadia Zilio – email nadiazilio@aqm.it – tel. 0309291780

Richiesta Informazioni

Trattamento dei Dati Indentificativi *

11 + 7 =