FUTURA Expo 2022

Grazie a Chi ha Partecipato alla e.DO Experience con Comau

 

Si è conclusa martedì la prima edizione di Futura Expo 2022.

Grazie alla recente collaborazione tra AQM e ComauAcademy, sono state organizzate tantissime  sessioni di gamification tecnologica, ovvero un’esperienza immersiva nella tecnologia attraverso l’utilizzo del robot e.DO di COMAU, cui hanno partecipato famiglie, studenti, tecnici ed imprenditori.

Si è trattato di un’esperienza di relazione uomo-tecnologia per lavorare in team, elaborare strategie, affrontare gli imprevisti, imparare dall’errore, gestire il tempo, coordinarsi e confrontarsi con gli altri per sviluppare il nuovo mindset per lavorare nell’epoca della quarta rivoluzione industriale e della trasformazione digitale.

E’ stata un’occasione unica per provare nuove metodologie di didattica esperienziale, di approccio tecnologico, per sperimentare l’innovazione dell’apprendimento, che sarà prossimamente implementata in pianta stabile sul nostro territorio, fruibile, a seconda degli obiettivi formativi, da studenti, universitari, manager, Executive per acquisire le giuste capabilities per lavorare nel futuro.

Guarda la video intervista di Gabriele Ceselin CEO e GM di AQM 👇
AQM Promuove la Sostenibilità nel Settore dei Trattamenti Termici

AQM Promuove la Sostenibilità nel Settore dei Trattamenti Termici

AQM ha recentemente ospitato l’evento “La Sostenibilità per il Settore dei Trattamenti Termici: Sfide e Opportunità”. Questo incontro ha visto la vasta partecipazione di esperti del settore e professionisti interessati a comprendere meglio l’impatto ambientale dei trattamenti termici e a esplorare le strategie per promuovere una maggiore sostenibilità.

Team Building AQM

Team Building AQM

Un’avventura all’insegna del lavoro di squadra, del divertimento e della natura
Nelle scorse settimane, il team AQM ha vissuto un’esperienza di team building davvero speciale nella splendida cornice dei vigneti della Franciacorta.

Confermato il Board di AQM

Confermato il Board di AQM

Un 2023 ricco di soddisfazioni e un 2024 pieno di conferme e prospettive. Si è tenuto il 7 maggio scorso il primo Consiglio di amministrazione di AQM srl seguente l’assemblea dei soci AQM del 17 aprile, che ha visto l’ingresso di 2 nuovi consiglieri: Marco Mariotti per CONFAPI Brescia e Francesco Guidi per A2A SPA.

Superato Audit di Riaccreditamento MATERIAL TESTING NADCAP

Superato Audit di Riaccreditamento MATERIAL TESTING NADCAP

AQM conferma il suo impegno per la massima qualità e affidabilità nel settore aerospaziale, superando con successo l’audit di riaccreditamento NADCAP per prove metallografiche, prove meccaniche e ottenendo l’accreditamento per Near Surface Examinations – Oxidation/Corrosion – IGA, IGO.

Richiesta Informazioni

Trattamento dei Dati Indentificativi *

13 + 14 =