FUTURA Expo 2022

Grazie a Chi ha Partecipato alla e.DO Experience con Comau

 

Si è conclusa martedì la prima edizione di Futura Expo 2022.

Grazie alla recente collaborazione tra AQM e ComauAcademy, sono state organizzate tantissime  sessioni di gamification tecnologica, ovvero un’esperienza immersiva nella tecnologia attraverso l’utilizzo del robot e.DO di COMAU, cui hanno partecipato famiglie, studenti, tecnici ed imprenditori.

Si è trattato di un’esperienza di relazione uomo-tecnologia per lavorare in team, elaborare strategie, affrontare gli imprevisti, imparare dall’errore, gestire il tempo, coordinarsi e confrontarsi con gli altri per sviluppare il nuovo mindset per lavorare nell’epoca della quarta rivoluzione industriale e della trasformazione digitale.

E’ stata un’occasione unica per provare nuove metodologie di didattica esperienziale, di approccio tecnologico, per sperimentare l’innovazione dell’apprendimento, che sarà prossimamente implementata in pianta stabile sul nostro territorio, fruibile, a seconda degli obiettivi formativi, da studenti, universitari, manager, Executive per acquisire le giuste capabilities per lavorare nel futuro.

Guarda la video intervista di Gabriele Ceselin CEO e GM di AQM 👇
Avviso 1/2024

Avviso 1/2024

Avviso 1/2024Formazione a sostegno dell’innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo nelle imprese aderenti Con Avviso n. 1/2024 - Formazione a sostegno dell’innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo nelle imprese aderenti...

La Rinascita delle “Academy” nelle Aziende Industriali – Mestieri di Fabbrica

La Rinascita delle “Academy” nelle Aziende Industriali – Mestieri di Fabbrica

Negli ultimi anni nelle aziende industriali si sta assistendo ad un ritorno di fiamma delle scuole di formazione professionali interne create agli albori dell’industria italiana per il mantenimento e la formalizzazione di “competenze core” che influenzano il mercato e che, improvvisamente, possono svanire quando gli operai esperti lasciano l’azienda per raggiunti limiti di età, o per altre ragioni, con risvolti economici anche significativi.

Richiesta Informazioni

Trattamento dei Dati Indentificativi *

15 + 1 =