L'impegno di AQM per la sostenibilità ambientale

L’Impegno di AQM per la Sostenibilità Ambientale

Per molte imprese il mese di aprile è il tempo dell’approvazione dei bilanci economici e così accadrà anche per AQM il giorno 19.

Il 2022, quello del 40° di fondazione e dell’avvio del AQM&Partners Exibition Year, si archivia come un anno in crescita non solo per ricavi, ben oltre i 6M€, ma anche per molti altri indicatori che rappresentano bene l’impegno del nostro Centro di Servizi nel sostenere la crescita e la competitività dei nostri clienti e partner.

Fra i temi che non vogliamo lasciare per ultimi, ma tra i primi, è l’impegno che la nostra società ha ormai intrapreso da alcuni anni sulle tematiche della sostenibilità ambientale, e così, dopo l’efficientamento degli impianti di riscaldamento e condizionamento, il relamping dell’intero immobile con corpi illuminanti a Led e vari interventi di miglioramento distribuiti in molte azioni specifiche, il 2022 ci consegna il consuntivo dell’energia elettrica prodotta col nostro impianto fotovoltaico da 165 KWp.

Nell’ultimo anno trascorso AQM ha prodotto circa il 46% dell’energia consumata per le sue attività, generando ben 187,24MWh.

I risparmi ambientali sono stati consistenti:

Ben 3289 alberi equivalenti piantati, un bel bosco;
Oltre 130.000 Kg di CO2 non emessa in atmosfera;
113,5 barili di petrolio risparmiati cui corrispondono l’equivalente di circa 18 Tep (tonnellate equivalenti di petrolio) non bruciati!

Simpatico è anche pensare che con una bella vettura potremmo essere andati e tornaci dalla Luna ben due volte SENZA EMISSIONI.

Proseguiremo a lavorare con tutta la dedizione ed attenzione possibile per i nostri clienti e continueremo a prenderci cura di questo meraviglioso Mondo, facendo la nostra parte!

…To Be continued

L'impegno di AQM per la sostenibilità ambientale - Luna

Richiesta Informazioni

Trattamento dei Dati Indentificativi *

11 + 14 =