Progetto La Bussola:

PROSSIMI EVENTI A CALENDARIO 

 

 poco più di un mese dal suo avvio, il progetto “La Bussola: orientiamoci nel mercato del lavoro” si è rivelato essere uno strumento efficace al servizio dei cittadini che necessitano di un aiuto nel progettare o riprogettare la propria vita professionale. Sono 50 circa le persone che attraverso la compilazione del form disponibile sul sito del Comune di Provaglio d’Iseo hanno chiesto di essere contattate e avviate a colloquio con le agenzie per il lavoro GIGroup e Adecco, che con AQM srl sono partner del progetto.

Avviato il primo step, la seconda fase del progetto prevede la realizzazione di percorsi di formazione per i disoccupati e di orientamento per gli studenti.

I corsi professionalizzanti in programma che mirano ad accrescere le conoscenze e le abilità pratiche necessarie alla collocazione o ricollocazione nel contesto lavorativo sono nati dall’esperienza che AQM e le APL hanno maturato nel corso degli anni. Per ora sono sei ma nei prossimi mesi, anche in base alle richieste provenienti dalle aziende, potrebbero aumentare. Oltre alla partecipazione dei residenti nel Comune di Provaglio d’Iseo che sono interessati ed hanno aderito al progetto, sono aperti anche a tutti gli iscritti alle APL.

OrganizzatoreInizio CorsoDurata in oreArgomento del Corso
ADECCO8 marzo80Operatore Cnc
ADECCO12 aprile80Cablaggio elettrico
GI GROUP3 maggio120Manutenzione Elettromeccanica
GI GROUP27 settembre120Metal Academy

Il progetto di orientamento rivolto ai giovani ancora coinvolti in percorsi di studio consisterà nella realizzazione di eventi di formazione virtuali; già in programma, a cura di Adecco, sono stati calendarizzati sei eventi che verranno svolti con modalità a distanza.

Il comune di Provaglio ha deciso di sospendere le iniziative webinar in distance modo da poter condividere fisicamente presso le strutture comunali gli argomenti del webinar, quando la situazione contingente lo renderà possibile.

Rimaniamo nel frattempo a disposizione

Per Informazioni: Valentina Lombardi – valentinalombardi@aqm.it