IATF 16949 - Gestione della Qualità Secondo lo Standard Automotive

IATF 16949 – Gestione della Qualità Secondo lo Standard Automotive

 

Webinar Gratuito

 

Lunedì 30 Maggio ore 10

 

Lo Standard Automotive IATF 16949 è il riferimento normativo per l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità in linea con i requisiti dei costruttori del settore automobilistico. Lo standard è applicabile a qualsiasi organizzazione che produce componenti, assemblaggi e parti per la fornitura all’industria automotive.

L’implementazione dei requisiti di questo standard consentono all’organizzazione di avere processi più robusti, in controllo e capaci di centrare gli obiettivi della qualità definiti dai clienti.

Lo standard IATF 16949 enfatizza lo sviluppo di un sistema di gestione della qualità che preveda il miglioramento continuo, la prevenzione e la riduzione degli sprechi e delle variazioni nella catena di approvvigionamento. L’obiettivo è soddisfare i requisiti del cliente in modo efficiente ed efficace.

Durante il Webinar saranno forniti elementi per comprendere i punti di forza di questo Standard.

 

ISCRIVITI GRATUITAMENTE COMPILANDO IL SEGUENTE MODULO:

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

 

Prossimi Appuntamenti AQM

Prossimi Appuntamenti AQM

Prossimi Appuntamenti AQM

SPECE MEETING VENETO Data: 20-22 Maggio; WMD EVENT 5^ EDIZIONE Data: 23-24-25 Maggio; 3rd CONFERENCE AND EXPO 2024 “An International Event for Corrosion Prevention” Data: 9-11 Giugno.

La Sostenibilità per il Settore dei Trattamenti Termici. Sfide e Opportunità

La Sostenibilità per il Settore dei Trattamenti Termici. Sfide e Opportunità

L’industria dei trattamenti termici è un settore energivoro con un impatto ambientale significativo. L’adozione di pratiche sostenibili è un passo fondamentale per rimanere al passo con le richieste dei mercati di riferimento (automotive, aerospace, ecc.) che sempre più chiedono di dare evidenza del proprio impegno verso la sostenibilità.

Open House WEAREAM

Open House WEAREAM

Il nuovo Centro di Competenza in Tecnologie Additive e Metallurgia delle Polveri per l’Industria, l’Economia Circolare e la Ricerca Competitiva
30 e 31 gennaio presso la sede di AQM, via Edison 18, Provaglio d’Iseo.

GREEN LINE – Per un Futuro Sostenibile

GREEN LINE – Per un Futuro Sostenibile

GREEN LINE – Per un Futuro Sostenibile  WEBINAR GRATUITO 5 DICEMBRE DALLE ORE 9:30 ALLE 11:00 ON LINE   Comprendere in che modo le proprie attività di progettazione ed i propri prodotti influiscono sull’ambiente. Costruire la conformità come un vincolo...

AQM – la Qualità Partecipata

AQM – la Qualità Partecipata

A conclusione dell’anno di eventi organizzati per la celebrazione del 40° dalla sua fondazione, un incontro per far conoscere e trasmettere meglio all’esterno il contributo che AQM, forte del suo passato e della capacità di saper evolvere e scoprire con maturità ed equilibrio strade nuove, ha dato e può dare allo sviluppo economico e sociale in questi tempi di forti transizioni: transizione ambientale, energetica, tecnologica, tutte straordinarie per intensità e concomitanza, che per essere affrontate nella direzione giusta richiedono punti di riferimento chiari, concreti ed affidabili.

Ispezioni metrologiche nel settore Energetico ed Aerospaziale

Ispezioni metrologiche nel settore Energetico ed Aerospaziale

Nell’ambito delle attività legate all’ AQM&PARTNERS EHXIBITION YEAR, AQM e CREAFORM, affermata azienda per lo sviluppo, produzione e commercializzazione di misurazioni 3D portatili e tecnologie di analisi all’avanguardia, sono lieti di presentare l’evento Ispezioni metrologiche nel settore Energetico ed Aerospaziale.

Richiesta Informazioni

Trattamento dei Dati Indentificativi *

11 + 2 =