ASTM B117

ASTM B117

I test in nebbia salina neutra condotti secondo standard ASTM B 117 sono finalizzati a verificare la resistenza del metallo e/o degli eventuali rivestimenti applicati all’azione corrosiva del cloruro di sodio al 5% in ambiente umido.

Surface Metrology for Engineering

Surface Metrology for Engineering

Home » Servizi AQM LABORATORI DI PROVA E ANALISI Surface Metrology for Engineering …dalla scansione delle superfici al REVERSE ENGINEERING dei prodotti. SCANSIONE LASER PER IL REVERSE ENGINEERING E IL CONTROLLO METROLOGICO Attraverso l’utilizzo della...
Laboratorio Taratura di Strumenti e Attrezzature di Misura e Controllo

Laboratorio Taratura di Strumenti e Attrezzature di Misura e Controllo

AQM Centro di Taratura accreditato ACCREDIA LAT n. 151 per la taratura ISO e ASTM. Gestione dei piani annuali di taratura con monitoraggio delle scadenze ed aggiornamento dei documenti di registrazione. Mappatura dell’andamento della temperatura all’interno di celle frigorifere, forni o dell’andamento della pressione durante prove idrauliche; tarature di varie strumentazioni ed attrezzature presso sede cliente.

Laboratorio di Metrologia

Laboratorio di Metrologia

La misura è informazione precisa e delicata, benchè talvolta possa apparire scontata e banale: si misurano, infatti, caratteristiche e proprietà d’oggetti e fenomeni per meglio conoscere e quindi utilizzare, la natura e i prodotti dell’uomo.

Tomografia Industriale

Tomografia Industriale

Home » Analisi Dimensionale LABORATORI DI PROVA E ANALISI Tomografia Industriale La Tomografia Computerizzata Industriale, derivata da quella utilizzata in campo medico-diagnostico, è stata adattata e sviluppata, ed è ormai impiegata, per le applicazioni...
Esame Visivo – Laboratorio Prove Non Distruttive

Esame Visivo – Laboratorio Prove Non Distruttive

Col termine di esame visivo o metodi ottici si indicano tutte quelle tecniche che permettono l’osservazione diretta di superfici anche se poste in zone remote o inaccessibili, i metodi più avanzati permettono la rilevazioni anche di difetti interni ai materiali. I metodi ottici permettono di rilevare un numero vastissimo di difetti quali cricche, corrosioni, alterazioni di colore dovuti a surriscaldamenti, erosioni, deformazioni, irregolarità della finitura superficiale, errori di montaggio di sistemi meccanici, variazioni dimensionali etc.