Surface Metrology for Engineering

Surface Metrology for Engineering

Home » Servizi AQM LABORATORI DI PROVA E ANALISI Surface Metrology for Engineering …dalla scansione delle superfici al REVERSE ENGINEERING dei prodotti. SCANSIONE LASER PER IL REVERSE ENGINEERING E IL CONTROLLO METROLOGICO Attraverso l’utilizzo della...
Laboratorio di Taratura degli Strumenti di Misura

Laboratorio di Taratura degli Strumenti di Misura

AQM Centro di Taratura accreditato ACCREDIA LAT n. 151 per la taratura ISO e ASTM. Gestione dei piani annuali di taratura con monitoraggio delle scadenze ed aggiornamento dei documenti di registrazione. Mappatura dell’andamento della temperatura all’interno di celle frigorifere, forni o dell’andamento della pressione durante prove idrauliche; tarature di varie strumentazioni ed attrezzature presso sede cliente.

Laboratorio di Metrologia

Laboratorio di Metrologia

La misura è informazione precisa e delicata, benchè talvolta possa apparire scontata e banale: si misurano, infatti, caratteristiche e proprietà d’oggetti e fenomeni per meglio conoscere e quindi utilizzare, la natura e i prodotti dell’uomo.

Tomografia Industriale

Tomografia Industriale

Home » Servizi AQM LABORATORI DI PROVA E ANALISI Tomografia Industriale La Tomografia Computerizzata Industriale, derivata da quella utilizzata in campo medico-diagnostico, è stata adattata e sviluppata, ed è ormai impiegata, per le applicazioni industriali col...
Esame Visivo – Laboratorio Prove Non Distruttive

Esame Visivo – Laboratorio Prove Non Distruttive

Col termine di esame visivo o metodi ottici si indicano tutte quelle tecniche che permettono l’osservazione diretta di superfici anche se poste in zone remote o inaccessibili, i metodi più avanzati permettono la rilevazioni anche di difetti interni ai materiali. I metodi ottici permettono di rilevare un numero vastissimo di difetti quali cricche, corrosioni, alterazioni di colore dovuti a surriscaldamenti, erosioni, deformazioni, irregolarità della finitura superficiale, errori di montaggio di sistemi meccanici, variazioni dimensionali etc.

Correnti Indotte – Laboratorio Prove Non Distruttive

Correnti Indotte – Laboratorio Prove Non Distruttive

Correnti Indotte – Laboratorio Prove Non Distruttive. Il metodo è di grande versatilità in quanto permette ogni tipo di applicazione che possa essere correlata alle variazioni delle caratteristiche chimico-fisiche di un qualsiasi conduttore.