Sponsor – Corso Avanzato Sugli Acciai Inossidabili IV Edizione

 

I NOSTRI SPONSOR:

 
AQM & Partners Exhibition Year - ASONEXT Acciai Speciali-Logo

CONDOROIL CHEMICAL

Condoroil sviluppa e propone soluzioni innovative e complete per il decapaggio di acciai inossidabili comprendendo:

  • Prodotti chimici
  • Impianti per il decapaggio chimico ed elettrolitico
  • Unità di rigenerazione degli acidi ed il riciclo delle acque.
AQM & Partners Exhibition Year - ASONEXT Acciai Speciali-Logo

CSB Software & Solutions 

CSB Software & Solutions da oltre 43 anni è opera nel settore software per l’area gestionale di Aziende Commerciali e di Produzione.

Applicazioni software avanzate come Spring, eSolver e Prometeo unite alla competenza CSB maturata nel tempo, consentono di Pianificare la produzione, Controllare i processi, seguire le fasi di lavorazione e la Manutenzione degli impianti produttivi.

Fin dal preventivo viene supportato l’uff. vendite nella stesura dell’ordine sia per gli aspetti tecnici che economici. Una catena documentale provvederà a generare l’ordine al cliente, che diventerà un ordine di produzione da seguire in tutte le sue evoluzioni fino al prodotto finito.

La manutenzione ai macchinari, predittiva e/o programmata con il software Prometeo, li terrà in piena efficienza a garanzia di una produzione di qualità, rispettosa dei margini e tempi di consegna.

Ogni impianto di CSB deve trovare la massima soddisfazione del cliente; per CSB è una questione di principio.

CSB Software & Solutions a fianco delle Aziende manifatturiere.

AQM & Partners Exhibition Year - OMR Componenti - Logo

LAFER SPA

Lafer S.p.A è un centro rivestimenti PVD, CVD, DLC con 30 anni di esperienza ed è il centro coating con la più alta concentrazione di impianti attivi in Italia.

Azienda con sistema di qualità certificato da TÜV Italia Srl secondo la norma ISO9001 e da IMQ SpA secondo la norma ISO13485.

Dotata di strumentazioni e tecnologie all’avanguardia può offrire un servizio personalizzato di miglioramento delle prestazioni superficiali di stampi, utensili e componenti.

I trattamenti realizzati da Lafer SpA riducono le problematiche di usura, di attrito e di incollaggio del materiale.

AQM & Partners Exhibition Year - Gilardoni Laboratori - Logo

NDT

La NDT ITALIANA opera con esperienza di oltre 70 anni nel settore dei CONTROLLI NON DISTRUTTIVI sugli Acciai Inossidabili.

La sede operativa è a Concorezzo (MB) con un’ampia area dedicata alla produzione e al magazzino, che garantiscono pronti rifornimenti alla clientela.

La nostra società è certificata UNI-EN ISO 9001 e riconosciuta NATO AQAP–120, ed è dotata di laboratori elettronico e chimico, assistenza tecnica, consulenza dedicata alla soluzione dei problemi propostici.

La NDT produce: LIQUIDI PENETRANTI, MAGNETOSCOPIA, ACCOPPIANTI PER ULTRASUONI, LAMPADE UV, LEAK TESTING, CELMO PER CONTROLLO 304/316, IMPIANTI DI CONTROLLO MANUALI ED AUTOMATICI, aggiornando la sua gamma alle ultime tecnologie, alla sicurezza dei prodotti ed al rispetto dell’ambiente.

AQM & Partners Exhibition Year - Leonessa Group - Logo

NITREX

Nitrex Colmegna opera, da oltre 90 anni, nel settore dei trattamenti termici/temochimici applicati agli acciai, compresi gli inossidabili, e le ghise.

È specializzata nei trattamenti di diffusione di carbonio (carburazioni) e azoto (nitrurazioni), utilizzando nel secondo caso esclusive tecnologie Nitreg, a potenziali controllati, sviluppate dal gruppo Nitrex, di cui fa parte dal 2014. L’ingresso nel gruppo Nitrex ha ulteriormente esteso il know how che è messo a disposizione dei clienti. Il network di aziende collegate dalla tecnologia Nitreg è dislocato in tutto il globo.

L’istallazione a Novembre 2017, di un nuovo forno Nitrex di ultima generazione, permette, in aggiunta al trattamento d’invecchiamento, l’indurimento superficiale degli acciai inossidabili con tecnologia Nitreg-S.

AQM & Partners Exhibition Year - OMR Componenti - Logo

PASELLO

Dal 1970 il gruppo Pasello opera nel settore dei trattamenti termici dei metalli.

Oggi, con 4 stabilimenti in Italia e 1 in Germania, oltre 90 addetti alle linee automatiche e personale tecnico in formazione continua, offriamo una vasta gamma di trattamenti, oltre 52, su un vasto territorio tra il nord Italia fino a oltre la NordReno-Vestfalia.

Tutti gli stabilimenti sono dotati di moderni impianti e apparecchiature di controllo di processo di ultima generazione, che garantiscono il costante e preciso monitoraggio di ogni fase dei trattamenti.

AQM & Partners Exhibition Year - OMR Componenti - Logo

TQ SRL

TQ Technologies for Quality importa in Italia, in esclusiva, analizzatori per la determinazione della composizione di tutte le leghe metalliche, ferrose e non-ferrose e dello spessore dei riporti metallici.

Siamo gli importatori esclusivi di HITACHI High-Tech Analytical Science per le linee XRF, LIBS e, più recentemente, OES, portatili e da laboratorio.

Oltre a occuparci della promozione e vendita degli apparati, eseguiamo studi di fattibilità analitica completando le forniture con i servizi di installazione, messa a punto e manutenzione, su tutto il territorio italiano.